• ph Cristina Crippi
  • ph Cristina Crippi
  • ph Cristina Crippi

Libere variazioni e improvvisazioni dal musical di A. Lloyd Webber
Valerio Scrignoli chitarra elettrica, effetti

Valerio Scrignoli e la sua chitarra elettrica ci accompagnano in un viaggio nel rock più mistico, pescando fra le note di “Jesus Christ Superstar “ il celeberrimo musical del 1973. E’ la storia degli ultimi sette giorni della vita di Gesù. messa in scena da un gruppo di hippie’s, la cui narrazione parte da una originale prospettiva: il punto di vista di Giuda.
Un concerto in “solo”, a sottolineare il rapporto stretto, unico e indefinibile che tutti abbiamo con il misticismo e con il “nostro” Dio che è unico per ognuno di noi.
La sua chitarra, con l’uso di effetti elettronici come si conviene a un vero rocker, ci porterà dentro le più note melodie di questo musical che, anche grazie ad una colonna sonora bellissima, ha saputo rompere gli schemi e avvicinare tanti giovani alla storia di Gesù, rendendola umana e contemporanea… a dimostrazione di quanto la musica possa essere mistica ma allo stesso tempo rivoluzionaria.

Valerio Scrignoli è un chitarrista che da anni suona con importanti musicisti del jazz italiano, tra cui stabilmente con Giovanni Falzone, considerato estremamente versatile con una mai sopita passione per il rock, che in questo concerto viene fuori nella sua forma più alta. Collabora con Musicamorfosi dal 2005

 

 

JESUS CHRIST SUPERSTAR

Chiesa S. Eusebio, Via Sant'Eusebio, Cinisello Balsamo, MI, Italia